Estiva 2023

25 di BIBIENA

Festeggiamenti per i 25 anni dalla riapertura del Teatro Comunale Ferdinando Bibiena di S.Agata Bolognese

25 di Bibiena
Ri-Creazione

Con immenso piacere siamo lieti di parteciparvi ed invitarvi alle iniziative organizzate dal Teatro Comunale Ferdinando Bibiena di Sant’Agata Bolognese per festeggiare i 25 anni di attività dalla riapertura.

Un compleanno importante. Un quarto di secolo di spettacoli, attività culturali e sociali. Un traguardo per la comunità cittadina e per il pubblico. Un momento di bilanci per evidenziare il ruolo di un teatro pubblico sul territorio e di quanto la cultura, come insieme di saperi, tradizione e spinta all’innovazione, incida profondamente sulla collettività.

Un quarto di secolo in cui la periferia si fa centro di elevazione e di bellezza, in cui il dibattito diventa espressione libera, lo spettacolo motore di cambiamento, il linguaggio cura.

Venticinque anni di strada percorsa insieme, di crescita, in cui qualche amico ci ha lasciato e nuovi se ne sono aggiunti, in cui abbiamo affrontato pandemia e distanziamento, per essere di nuovo motore di aggregazione sociale attraverso la cultura.

Una festa per ritrovarsi ancora inseme sotto le insegne del Bibiena. Una festa per tutti: grandi e piccoli, convinti come siamo che la tradizione altro non è che l’innovazione che diventa consuetudine.

Questo lo spirito di questi primi 25 anni e questa la modalità che intendiamo portare avanti ancora: innovare sempre, cercando i linguaggi più attuali, attenti al nuovo e rispettosi e grati verso la tradizione.

Dal 13 al 18 giugno Il Teatro ed il centro storico di Sant’Agata Bolognese saranno luogo di una grande festa fatta di immagini, concerti, ballo ed incontri per tutte le età. Una festa inclusiva e gratuita in cui vi aspettiamo entusiasti di poter condividere ancora con voi momenti indimenticabili per gli occhi, il cuore e la mente.

Un momento per celebrare il teatro, un momento per celebrare 25 anni di cammino insieme.


Viva sempre il Bibiena

per Teatro Comunale Ferdinando Bibiena
Romeo Grosso – Irma Gardosi