Come ogni anno la stagione del Teatro si completa con gli spettacoli di teatro dialettale. Di seguito l’elenco delle rappresentazioni:
Compagnia del Corso
Staran a vadder
Nel 1933, per un equivoco, un piccolo malfattore viene scambiato per il medico personale di un politico e quindi invitato a cena e trattato con tutti gli onori dalla nobile famiglia e dal ministro che è ospite particolare. Sul momento il malfattore vorrebbe sottrarsi alla pericolosa situazione, ma quando viene a sapere che verranno usateLeggi di più a riguardoStaran a vadder[…]
Compagnia Al Nostar Dialat di Castenaso
Un maré buseder
Si dice che ogni persona abbia almeno un sosia e, comunque, se non c’è lo si può sempre inventare. Lo si può far agire in situazioni “scomode” per togliersi d’impaccio. Ma quando un’astuta ficcanaso si mette all’opera, la fantasia deve correre e, correndo correndo, chissà che non superi la realtà.
Compagnia Lanzarini
On dé e dau not
Un signore un po’ spiantato che litiga in continuazione con la moglie, riceve una grossa e inaspettata eredità da un parente. Questa eredità però ha una clausola: dovranno ospitare un nipote….un po’ strano. In una girandola di equivoci e situazioni comiche, la vita della famiglia sarà sconvolta.
Compagnia Masetti
Dal psicanalesta: “problêmi e guâi in manchèn mai”
I problemi che possono assillare le persone, una volta, venivano risolti nel tempo o arrangiandosi. Ora, invece, è di moda andare dallo psicanalista… ed i risultati? …in questa storia? …beh …veramente sorprendenti!