L’appuntamento – stagione 2022

Al via la stagione 2022 del Teatro Bibiena di S.Agata.

Una stagione particolare per il Teatro dal titolo L’APPUNTAMENTO per dare risalto a questa nuova fase che sta per aprirsi, nella quale riponiamo molte aspettative e che speriamo possa riportarci alla socialità, alla condivisione, all’incontro pur nel rispetto di tutte le linee guida che ancora oggi sono in vigore e che ci consentono di godere della bellezza dell’arte dello spettacolo.

Una stagione dunque che guarda al futuro ma che vuole essere anche stagione che cerca di recuperare l’energia e l’emozione sospesa degli inizi. Proprio come quando ci si da il primo appuntamento.

In cartellone 6 spettacoli che spaziano dalla nuova drammaturgia al contemporaneo sempre passando dalla musica: una programmazione fedele alla vocazione del Bibiena che da oltre vent’anni vede nella musica la propria cifra, ma pur sempre in cammino e aperta a nuovi percorsi e con la consapevolezza della strada fatta fino ad ora.

Grandi nomi in programma. Si inizia il 13 gennaio con Nicolò Carnesi con un omaggio a Franco Battiato per proseguire con Erri De Luca il 26 gennaio. Il 10 febbraio sarà la volta di AljazZeera e Frankie Hi-Nrg Mc in un concerto veramente unico e il 16 febbraio ospiteremo un spettacolo di nuova drammaturgia/contemporaneo di Maniaci d’Amore e Kronoteatro. Il primo marzo toccherà a Lodo Guenzi salire sul palco del Bibiena con “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” – stand-up comedy. Chiude la stagione Ginevra di Marco (27 marzo – giornata internazionale del teatro) con un concerto dedicato a Luigi Tenco.

Vai al cartellone