Venerdì 19 febbraio 2010
ALESSANDRA FAIELLA
SESSO? GRAZIE, TANTO PER GRADIRE
di Jacopo Fo, Franca Rame e Dario Fo Regia di Milvia Marigliano
|
|
Alessandra Faiella, acclamata per le sue folli incursioni in ‘Chiambretti Night’, vanta un lungo curriculum di presenze televisive all’interno di programmi di grande successo come il ‘Pippo Chennedy Show’, ‘Zelig’, ‘Mai dire domenica’ ... Ma Alessandra Faiella non è solo un personaggio televisivo; ha curato la sua formazione in campo teatrale dando in questo spettacolo una grande prova d‘attrice.
Dello spettacolo lei stessa racconta: "Non mi risulta particolarmente complicato parlare di sesso e di quelli che vengono definiti i tabù della sessualità; soprattutto non è assolutamente complicato parlarne in questo spettacolo.
Il tono del testo è talmente ironico, divertente e leggero che io non mi sento imbarazzata, nè noto freni e disagio nel pubblico. Non è un testo per nulla volgare, riesce a mantenere un tono distaccato proprio perché non si prefigge di entrare nel tecnico della questione... si ironizza, si sorride dei propri tabù, che poi sono quelli di tutti... semplicemente si ride insieme" |

|
|