Cartellone

Stagione 2018/2019: Venti di Bibiena
Stagione 2018/2019: Festamobile
Stagione 2018/2019: Teatro dialettale

Venti del Bibiena

Stagione Teatrale 2018/2019

 

Carissimi, eccoci, finalmente di nuovo a voi con i Venti del Bibiena.

Venti sono gli anni di attività di questo prezioso spazio riaperto dopo il restauro nel giugno del 1998, e Venti sono quei leggeri movimenti dell’aria che a volte soffiano delicati e freschi e come brezza rinfrancano, oppure caldi e di scirocco, di passione o impetuosi e che tutto spazzano via ed inquietano.

I Venti del Bibiena tutto questo sono: spettacoli pieni di impeto e dolcezza, leggeri e freschi, forti e che scompigliano i sentimenti.

Questo è stato il nostro intento in questi venti anni: farvi arrivare nuove parole e nuovi suoni. Un traguardo importante per il Teatro, per noi e per il nostro pubblico, per chi ci segue dall’inizio e per chi arriverà per la prima volta in questa stagione. Venti anni trascorsi sempre con la massima attenzione, cura e rispetto per questo spazio così prezioso e capace di esprimere il futuro, l’innovazione e al tempo stesso la tradizione.

E anche quest’anno avremo una programmazione che si articola in tre diverse proposte e che prevede spettacoli di parole e di musica, STORIE e SUONI, oltre ai concerti programmati in FESTAMOBILE, festival giunto alla sua 4^ edizione. Contaminazioni tra musica e parole, immagini e generi diversi senza steccati ed etichette, oltre alla consueta rassegna di Teatro in Dialetto.

Una brezza, un alito, un soffio leggero di parole e musica da condividere insieme nei prossimi mesi.

Narratori, fotografi, disegnatori, musicisti e musica jazz, pop, rock, etnica abiteranno assieme in questo spazio speciale che è il Teatro Bibiena. Il meglio dei giovani talenti e mostri sacri dello spettacolo nazionale ed internazionale. I grandi fotografi e gli illustratori, tutto all’interno dello scrigno più piccolo. Una stagione che abbatte qualsiasi steccato.

La parola che abbandona la prosa per farsi narrazione e poi canto, le immagini che si fanno storia, racconto e viaggio, l’illustrazione che si fa canzone ed opera d’arte.

Un compleanno fatto di emozioni, di vecchi amici ritrovati e di giovani talenti da scoprire, con un occhio alla tradizione e l’attenzione alle realtà contemporanee.

Venti anni di spettacolo sospinti dai venti della cultura.

I Venti del Bibiena.